Il Corporate Delivery & Assurance sta morendo ?

Il CD&A che si occupa di fornire servizi alle aziende (Internet, VOIP, Intranet, ecc) sta progressivamente perdendo la “A”  (Assurance) della propria sigla, ma forse sta perdendo la propria identità e missione.

Oramai, il ricorso al fornitore esterno è sempre più palese, sempre più utilizzato svuotando le attività dei colleghi e portando ricchezza tecnica ed anche economica fuori dal perimetro aziendale.

Ovviamente nessun beneficio per l’azienda Wind e con tempi di risoluzione certamente non migliorati visti che i problemi sono procedurali, di confronto/scontro con Telecom, di fornitura apparati con tempi biblici, di procedure inefficaci, ecc.

Poi notizie di esuberi o meglio di incentivi volontari un po’ forzati per l’uscita dall’azienda senza minimamente valutare le capacità e le professionalità, senza comprendere l’impatto emotivo su molti lavoratori che si sentono de-motivati, non più utili.

E parliamo di professionisti, persone specializzate, con anni di esperienza.

Dirigenti che vanno via senza averne comunicazione, riorganizzazione annunciata ma mai ufficializzata, incertezze per il proprio futuro.

Ma di chi è la colpa ? Sempre e solo dei lavoratori ?

(pubblicato su Quattro Venti n°5 pag.4)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *