Loading...

giovedì, Marzo 21, 2024

Scuola Di Vittorio (Mugnano) chiusa

Per la serie “Tutto bene, tutto funziona”, ecco un mini-filmato delle condizioni della scuola materna “Di Vittorio” in Mugnano di Napoli, costruita pochi anni or sono.
Dal 2-12-2008 è chiusa per infiltrazioni di acqua piovana, è molto umida, con un primo piano composto da circa 5 aule chiuse (tutto a vantaggio delle scuole private), un’aula-mensa inutilizzabile causa intonaco che cade,  acqua che cade dal tetto, lavori di impermeabilizzazione dei terrazzi indecenti, con pendenze errate e materiale isolante distante dalle  mura, insomma una debacle.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rE9PQtvmAhs[/youtube]A ciò aggiungiamo anche la difficoltà delle famiglie, specie di quelle che lavorano che non sanno come contemperare le proprie esigenze lavorative con quelle di formazione dei bambini.
Da lodare le attività delle maestre che lavorano con professionalità e dedizione in condizioni certamente non agevoli (e non solo per i problemi strutturali dell’edificio … capito cara Gelmini), però è necessario non solo ripistinare immediatamente “la decenza” , ma bisogna controllare i lavori eseguiti, monitorare la struttura, insomma …. darsi da fare.
E dire che i soldi sono stati pure stanziati a gennaio 2008, ben 11 mesi fa.

Non copiarlo, non è il caso .... condividilo

it_ITItalian