Loading...

mercoledì, Marzo 20, 2024

Race for the Cure – Corriamo insieme contro il cancro

“Torna domenica 17 maggio la maratona Race for the Cure organizzata dalla Komen Italia, associazione da sempre impegnata nella lotta ai tumori al seno, iniziativa che quest’anno festeggia la 10ma edizione italiana.
Maria Grazia Cucinotta, storica madrina della manifestazione, conferma la sua partecipazione a questa giornata che, oltre alla maratona, ospita numerosi eventi tra cui il “Villaggio della Prevenzione”. Accanto a lei le vere protagoniste: le “Donne in Rosa”, cioè le donne che hanno vissuto e sconfitto il tumore del seno, e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa a testimonianza della battaglia contro la malattia.

Una malattia che può essere vinta specie se si effettuano controlli propedeutici, poco invasivi, ma fondamentali per una guarigione totale molto probabile….. fatevelo dire da chi ha rischiato di perdere una persona importantissima in giovane età e che è riuscita, per ora, a  vincere questa battaglia.

I successivi appuntamenti con la Race for the Cure saranno a Bari il 24 maggio e a Bologna il 27 settembre.
Come lo scorso anno, una folta rappresentanza di Wind si sta mobilitando per partecipare alla mini-maratona che si svolge a Roma domenica 17 maggio 2009.
Possiamo quindi iscriverci per partecipare insieme a questo appuntamento che unisce lo sport alla sensibilizzazione contro il cancro.
Ad ogni iscritto verrà consegnata una borsa gara, con la maglia di partecipazione e una serie di prodotti offerti dagli sponsor.

Il percorso della maratona si snoda per un circuito di 5 chilometri (2 Km per la passeggiata alternativa) nel centro storico di Roma.
La partenza e l’arrivo sono allo Stadio “Nando Martellini”, alle Terme di Caracalla.”
Per i dettagli sul programma www.raceforthecure.it

Non copiarlo, non è il caso .... condividilo

it_ITItalian