Loading...

mercoledì, Marzo 20, 2024

CCL RAI …sottoscritta ipotesi di accordo

E’ stata sottoscritta stamani (28 ottobre) l’ipotesi di accordo di rinnovo della parte economica del Ccl per quadri, impiegati ed operai dipendenti da Rai-Radiotelevisione Italiana, Rai Cinema, Rai Net, Rai Sat, Rai Trade, Rai Way e New.co Rai International, la cui applicazione è subordinata all’approvazione dei competenti organi aziendali e dei lavoratori delle Società del Gruppo. E’ quanto si apprende da una nota della Slc Cgil.

A copertura del biennio 2008-2009 – si legge nella nota -, sarà corrisposto un importo “una tantum” di 2.300,00 euro lordi medi, che verrà erogato in due tranches a novembre e gennaio. E’ stata introdotta un’altra una tantum di 1.000 euro per i lavoratori a tempo determinato che fanno parte dei bacini di reperimento del personale Rai, che sarà erogata in proporzione ai periodi di servizio effettivamente prestati. Saranno aumentati – continua la nota – anche i minimi di stipendio, con riferimento al biennio 2008-2009, per un importo di 68 euro medi erogati in due tranches.

“La Slc Cgil reputa questa ipotesi di accordo una significativa risposta alle urgenze economiche dei lavoratori – conclude la nota – connotata da un buon equilibrio interno tra esigenze perequative e solidali e conferma degli attuali istituti contrattuali”. Nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee di consultazione dei lavoratori Rai.

Non copiarlo, non è il caso .... condividilo

it_ITItalian