Loading...

mercoledì, Marzo 20, 2024

26-11-2009: sciopero 8 ore gruppo Omega

Il coordinamento sindacale ed i lavoratori del Gruppo Omega SpA, proclamano 8 ore di Sciopero Generale per il giorno 26 Novembre p.v. con manifestazione a Roma, sotto la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le acquisizioni del Gruppo Omega, da Eutelia/Agile a Phonemedia, e la situazione generale di tutti i lavoratori, dimostrano che nessuna logica industriale muove la proprietà.

Il mancato pagamento degli stipendi da diversi mesi sta mettendo in gravissima difficoltà tutti i lavoratori, colpendoli duramente nella loro dignità personale e professionale. La recente scomparsa di un nostro collega per un infarto improvviso si colloca nel terribile clima di tensione e di abbattimento morale che si respira in questa azienda.

E’ ora di dire BASTA!! I lavoratori sono stanchi di essere vessati e ricattati da una proprietà inumana, pilotata da esperti in fallimenti aziendali, avvezza solo alle speculazioni economiche ignorando le attività industriali.

Solo un urgentissimo intervento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di affrontare il nodo della proprietà e delle logiche delle operazioni condotte sulle spalle dei lavoratori e della collettività, può aprire una fase nuova, salvaguardando quelle attività ancora presenti in azienda e dando prospettive occupazionali ai lavoratori.

Coordinamento sindacale Nazionale.

WWW.EULAV.NET

Non copiarlo, non è il caso .... condividilo

it_ITItalian