Gara podistica "Torre Caracciolo" a Marano

Domenica 5 settembre 2010, alle 09:00 gara sui 10,4 km con un percorso complesso, fatto di discese e salite molto irte.

Pur non apprezzando personalmente la distanza dei 10 km e nonostante il male ai tendini della gamba, sarà un piacere parteciparvi e sperare nella vittoria del mio amico maranese “Sindaco” Antonio Biondi …. nonchè correre con i miti Vincenzo Capuozzo Alessandro Evangelista Gravagnone Umberto e tanti altri amici ed amiche

Link su Podistidoc.it

È diventata una classica che ormai non ha più bisogno di nessuna presentazione. La gara di Torre Caracciolo a Marano giunge alla sesta edizione e anche questa volta non tradirà le aspettative degli appassionati che hanno dimostrato di saperla apprezzare.

Anche questa edizione, programmata per domenica 5 settembre, per motivi legati alla logistica della zona sarà limitata alla partecipazione di un massimo di 350/400 atleti.

Nata nel 2005, tra diffidenze e indifferenze generali ma fortemente voluta dal comitato organizzatore locale capeggiato da Antonio Visconti, la manifestazione è stata subito un successo di partecipanti e di pubblico.

Grazie alle caratteristiche di un  percorso bello e suggestivo ma al tempo stesso duro e variegato, la gara di Torre Caracciolo si è ricavata immediatamente una propria ed esclusiva peculiarità nell’eterogeneo panorama delle corse su strada regionali.

A Torre Caracciolo non si viene per fare il “tempo”, si viene per gareggiare prima con se stessi e poi contro gli altri, si viene per testare il proprio stato fisico e soprattutto psichico perché a un certo punto della gara la fatica è tanta e ti viene voglia di mollare e solo chi è dotato di grande forza d’animo riesce a stringere i denti e tenere il ritmo fino alla fine. Ma la soddisfazione di chi arriva al traguardo è tanta e ripaga la sofferenza patita. Il calore degli abitanti, il sontuoso ristoro con cui il comitato organizzatore accoglie gli atleti e il nutrito pacco gara, comprendente tra l’altro una bellissima maglia tecnica, sono il degno epilogo di una giornata assolutamente da vivere.

Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 20 del 2 settembre e comunque al raggiungimento del numero massimo previsto.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *