mercoledì, Marzo 20, 2024

Wind-Comunicato sindacale Campania su rete

Riporto il comunicato delle RSU Wind della Campania-Basilicata a seguito dell’assemblea coi lavoratori del 2 novembre 2011.

Le lavoratrici ed i lavoratori del settore Network di Wind Campania e la RSU della Campania-Basilicata, nell’assemblea tenutasi il giorno 2 novembre 2011 a Pozzuoli,  si sono confrontati sullo studio in atto da partedell’azienda inerente l’ipotesi dell’esternalizzazione della rete.

Le lavoratrici ed i lavoratori intervenuti, unitamente alla RSU della Campania-Basilicata, hanno espresso la netta contrarietà verso qualunque ipotesi di  l’esternalizzazione della rete.

Il clima in cui si è svolto il dibattito è stato molto teso, anche per effetto del perdurare di questo stato di incertezza che si protrae da oltre 6 mesi e sta generando alti livelli di stress tra tutti i lavoratori delle aree Tecnology e sta sfociando anche in aree non direttamente impattate dallo studio.

Al termine dell’ ampio e costruttivo confronto, i lavoratori all’unanimità hanno dato mandato alla RSU di avviare la procedura di raffreddamento immediatamente dopo l’incontro previsto per il 15 Novembre laddove l’Azienda non ritiri lo studio in corso dichiarando che nessun’area di Network esca dal perimetro aziendale. Non saranno ritenuti accettabili nemmeno ulteriori rinvii rispetto alla decisione finale.

Per decisione spontanea dei lavoratori presenti all’assemblea, durante l’incontro sindacale del 15, sarà previsto un presidio pacifico di lavoratori al di fuori dei cancelli, per manifestare il forte dissenso ed il sostegno alla Delegazione Nazionale dalla RSU impegnata al tavolo.

A tal proposito la  RSU della Campania-Basilicata chiedono ad i lavoratori degli altri territori di unirsi alla protesta del colleghi della Campania garantendo massiccia presenza al presidio.

La RSU, nel sottolineare il rigido rispetto del mansionario da parte delle lavoratrici e lavoratori, convocheranno, successivamente l’incontro del 15, una nuova assemblea per decidere le iniziative da intraprendere non escludendo il coinvolgimento di tutti i Lavoratori.
Pozzuoli, 4-11-2011                                               Le RSU Wind Campania-Basilicata

Non copiarlo, non è il caso .... condividilo

it_ITItalian